Pasta e fagioli.

Andre
10lunedรฌ 30 agosto 2021 17:29
Usare fagioli freschi. di stagione.
In pentola mettere i fagioli sbucciati, una carota a rondelle sottili, due pomodori sanmarzano a rondelle sottili, del sedano tagliato a  pezzetti piccolini,  come verdura ottima e l'ortica di stagione si raccoglie quella tenera, non la vendono cresce da sola in campagna o nei giardini, al suo posto potete usare la borragine .  coprite di acqua, salare q.b. Quando i fagioli e le verdure sono cotte avete tre modi di procedere.

MINESTRA - calare nel composto degli spaghetti sminuzzati o già pronti. Appena cotti, mettete nel piatto con un poco di acqua di cottura e aggiungerete un filo di olio di olva.

ASCIUTTA - regolare l'acqua nel composto e quando il tutto bolle, calare la pasta, quella che vi piace di piu'. Appena cotta la mettete nello scolapasta e quindi,  nel piatto. Mettere un filo di olio di oliva.

A PURE'.  Quando il composto e cotto, scolarlo rimetterlo in pentola con un poco di acqua di cottura. Aggiungere un poco di peperoncino o spezie nere, e l'olio di oliva q.b. e frullare il tutto, formando una  bella e gustosa crema. La pasta di qualsiasi tipo vi piace, la cucinate a parte, quando è cotta la scolate e poi la versate nel frullato che avete fatto. Rigiratela parecchie volte e lasciate riposare per cinque minuti affinchè la pasta prenda il gusto della cremina.

In ogni caso auguro un buon appetito.

   

  

   
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com